Luppolo Verde
This user has not added any information to their profile yet.
Luppolo verde nasce dalla passione per la terra, portata avanti durante gli studi universitari, incentrata sulla valorizzazione del territorio e incentivata sulla richiesta di un prodotto che ora ha avuto un forte aumento nella richiesta legato al mondo della birra. L’azienda ha circa 2 ettari e mezzo coltivate a luppolo di 4 varietà diverse varietà senza trattamenti chimici (Cascade, Vanguard, Brewer’s gold, Chinook). Le piante hanno un DNA geneticamente garantito. Avvalendoci di sofisticate tecniche di confronto genetico, siamo stati in grado di verificare il DNA delle nostre piante madri, garantendovi che se acquistate una precisa varietà, in realtà non sia un selvatico e magari anche maschio.
L'azienda si basa su una condotta biologica, coniugata con metodologie proprie dell'agricoltura biodinamica. Questo permette di presentare un prodotto di qualità realizzato mediante un'agricoltura consapevole con l'obiettivo di offrire un prodotto privo di sostanze chimiche.
Dal momento che la coltivazione del Luppolo è una mono-coltura, verranno inserite delle lavorazioni secondarie per mantenere il più possibile la biodiversità e salvaguardare la vita animale del luogo (in primis le Api).
Orari di apertura:
dalle 9.00 alle 18.00
sabato pomeriggio al Mercato agricolo Cappella Maggiore (TV)