Azienda Agricola Luca del Zotto

Change your cover photo
Azienda Agricola Luca del Zotto
Change your cover photo
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

331 1138035

L’azienda agricola Del Zotto si propone come punto di riferimento agroalimentare del pordenonese e di tutto il territorio friulano con vendita diretta sia di prodotti propri, che di diverse aziende FVG.
Nel 1997 Luca Del Zotto diviene diretto responsabile dell’attività di famiglia trasformando la piccola azienda cerealicola e introducendo colture specializzate quali kiwi, patate, vite e varie orticole. Inizia poi la coltivazione dell’asparago per proporre direttamente al consumatore finale un prodotto d’eccellenza da assaporare fresco appena raccolto. Apre lo spaccio vendita nella vecchia abitazione della famiglia Del Zotto conosciuto come i “Driussa”. Il positivo riscontro, l’entusiasmo e l’apprezzamento dimostrato dalla clientela hanno consentito di trasferire il punto vendita in via Maestra dove, oltre alla vendita diretta, vengono proposti prodotti del territorio friulano. Viene successivamente introdotta la coltivazione della fragola e la preparazione di conserve sia di frutta che di verdura.


Da piccola azienda con vendite stagionali quindi si passa ad un punto di riferimento territoriale aperto tutto l’anno. L’azienda è sempre molto attiva e propositiva per le attività del territorio e partecipa a manifestazioni in tutta la regione. Oltre a queste attività, propone percorsi di degustazione su richiesta, attività per bambini e per le scuole oltre a giornate a tema e dimostrazioni in particolare per quanto riguarda la lavorazione dell’asparago. L’azienda si fregia della denominazione comunale De.Co per l’asparago e la fragola e del marchio regionale AQUA – Agricoltura, Qualità, Ambiente per l’asparago bianco.